Descrizione dettagliata

Home / Descrizione dettagliata

A) ELEVATORE A NASTRO PER TRASPORTO OLIVE
Velocità del nastro regolabile, telaio e particolari idonei al contatto con sostanze alimentari. In acciaio inox AISI 304. Rimozione foglie da olive ai massimi livelli.

B) LAVATRICE
Tutte le superfici a contatto con le olive e la vasca sono completamente in acciaio inox AISI 304. Grazie alla speciale progettazione lava e separa perfettamente le olive da pietre, fango, piccoli metalli, etc.

C) ELEVATORE A COCLEA ALIMENTAZIONE OLIVE
Costruito in acciaio inox AISI 304 idoneo al contatto con sostanze alimentari. Silenzioso.

D) FRANGITORE
Tutte le superfici in contatto con sostanze alimentari sono in acciaio inox AISI 304. Frangitura di alta capacità ed ottima qualità. Grazie al sistema di martelli e lame speciali, non riscalda le olive garantendo un olio di eccellente qualità.

E) TOUCH SCREEN
Il pannello di controllo Touch Screen, ideato per ridurre al minimo la possibilità di errore dell’operatore, è stato ideato per affiancare la tecnologia al sistema di processo.

F) MODULI DI GRAMOLAZIONE
Il sistema di gramolazione può essere composto da 3-5 sezioni. Capacità della vasca 500 – 700 – 1000 litri. Tutte le superfici a contatto con la pasta sono costruite in acciaio inox AISI 304 idoneo al contatto con sostanze alimentari. Ogni vasca è indipendente dall’altra, sia per quanto riguarda il riscaldamento che lo scarico. Alta produttività garantita grazie al sistema di controllo PLC, oblò in vetro per ispezione, sistema di lavaggio, flussimetro e gramolatori dal nuovo design.

G) QUADRO ELETTRICO GENERALE
Include tutti i sistemi di sicurezza, inverter e PLC. Costruito secondo la più recente tecnologia (Siemens) e all’avanguardia per lavorare in condizioni di estrema affidabilità.

H) DECANTER NEW AGE
Avviamento diretto e con inverter. Possibilità di lavorazione a 2 – 3 fasi. Coclea costruita in carburo di tungsteno – durezza 65 HRC Rockwell. Sistema raschiasansa per migliori performance. Alta produttività.
New age decanter è un prodotto Polat.

I) SEPARATORE
Il separatore centrifugo Polat ha il gruppo tamburo in materiale DIN 1.4462 (dublex) che permette di lavorare grandi quantità di olio anche grazie al sistema di scarico automatico. Separazione perfetta grazie alla tecnologia Polat.

J) CALDAIA A SANSA ESAUSTA
Progettata per ottenere il massimo del calore con meno utilizzo di sansa esausta con sistema automatico di ventilazione per l’alimentazione. Sansa alimentata con tubo a vapore.

K) SCAMBIATORE DI CALORE A PIASTRE
Con valvola termostatica, sensore di calore ed addolcitore acqua regolabile progettato per fornire acqua al sistema alla giusta temperatura.