Unità lavaggio ZY 03/1200

Home / / / Unità lavaggio ZY 03/1200
Tipo di macchina: ZY 03/1200
Materiale utilizzato: AISI 304
Superficie di lavaggio: 1,5 m²
Potenza motore della pompa: 1,5 KwCapienza:6 ton / h
Capacità: 6 ton / h

Tutte le superfici a contatto con le olive e il serbatoio carico acqua sono realizzati in acciaio inox AISI 304. Le olive arrivano con l’elevatore a nastro, le quali dopo essere state defogliate, cadono nella lavatrice. Eventuale presenza di sassi, piccole pietre, etc. vengono trattenute sul fondo della vasca, le quali, una volta fermata la lavatrice, vengono eliminate tramite una spirale ad azionamento manuale.

Le olive arrivano verso la vasca frontale vibrante posta nella parte anteriore dopo essere passate attraverso la vasca di lavaggio. Una volta lasciata l’acqua sono pronte ad iniziare il ciclo di lavorazione cadendo nella tramoggia dell’elevatore a coclea – direzione frangitore.

La circolazione dell’acqua all’interno della lavatrice, al fine di far depositare i detriti e ridurre i consumi, avviene grazie ad una pompa che permette di avere acqua sempre pulita. Il serbatoio dell’acqua è progettato in due sezioni in modo da evitare che i materiali come fango o corpi estranei presenti nell’acqua di lavaggio possano entrare nella pompa.